Il centro

“Il Sentiero dell’Anima, sede di un tragitto estremamente sfaccettato, prende forma.”

Fin dai primi passi nell’elegante ingresso che conduce alla reception, fornita di ogni comfort, ci si rende conto che il luogo è uno di quelli che lasciano il segno per chi intenda ritrovare quell’armonia psicofisica, spesso smarrita nei vortici dello stress quotidiano.

Tutto, all’intorno, è un invito al relax, dal colore lilla delle pareti, alla fragranza degli oli e delle creme che, ancor prima di iniziare il tragitto vero e proprio, colpiscono gradevolmente le narici e la fantasia del visitatore.

La rampa di scale che porta al piano superiore, sede delle attività del centro, è impreziosita dall’attigua, originalissima colonna di luce rappresentata da un enorme lampadario di forma avventuristica, formato da innumerevoli perline di varie dimensioni e contornato di pareti scure ravvivate da un singolare gioco di specchi.

La prima porta del piano superiore, che si apre sulla zona dei comodi e attrezzati spogliatoi, segnala che il percorso sta per cominciare.

La seconda porta, intagliata armonicamente in un chiarissimo legno d’abete, elemento presente e dominante nell’intero percorso benessere, si schiude in entrambi i lati su una sequela di sale.

Benvenuti al Sentiero dell’Anima.

IL NOSTRO TEAM

Ecco chi ti accompagnerà nel tuo percorso di benessere

Rossella Vianini
Rossella VianiniTitolare del Sentiero dell’Anima
All’interno del centro non ha solo un ruolo di gestione, ma si occupa anche di estetica e benessere a 360° accompagnando le persone in un percorso attraverso corpo, mente e spirito.
La passione per la filosofia orientale l’ha portata a numerosi viaggi in India dove ha incontrato il suo maestro spirituale ed ha scoperto la terapia ajurvetica.
Per lei è stato amore a prima vista. Nel 1996 infatti, ha intrapreso il percorso per poter praticare.
Successivamente ha frequentato corsi di Fitoterapia ampliando così le sue conoscenze sulle cure naturali.
Ha conseguito anche il diploma triennale in estetica ed ha frequentato corsi di cosmetologia ed estetica funzionale.
Ama rimanere aggiornata ed è sempre pronta ad intraprendere nuovi percorsi.
Luana Fiorentino
Luana FiorentinoHairstylist
Il suo percorso inizia all’età di 14 anni. Lavora inizialmente nel salone di famiglia a cui deve la maggior parte della sua formazione. Qualche anno dopo, finiti i tre anni di scuola CFP di Varese, ha la possibilità di lavorare presso i più rinomati saloni del centro di Varese. Tra fatiche e divertimenti passano gli anni e si ritrovo quasi maggiorenne e già responsabile di un salone all’interno di un centro commerciale che ha gestito per due anni. All’età di 18 anni decide di partire per un’esperienza in Inghilterra dove resta tre mesi e trovando lavoro in un ostello ha la possibilità di continuare la sua formazione specializzandosi in dread (rasta). Quando torna in Italia decide di trasferirsi a Bologna dove si iscrive all’Accademia di Arti Cinematografiche nel mentre lavora con un team di parrucchieri come stilista in passerella. È stata un’esperienza divertente!
All’età di 21 anni parte per l’India per un viaggio di introspezione e questo cambia la sua vita per sempre. Questo viaggio le fa scoprire il mondo olistico oltre che quello spirituale e cambia inoltre la sua filosofia lavorativa. Subito dopo lavora, sempre come parrucchiera, in questo caso olistica, in un centro benessere a Bologna. In tutti questi anni ed esperienze lavorative ha avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di aggiornamento e tuttora continua. Ora, dopo mille peripezie, si trova al Sentiero dell’Anima a Pianoro ed è molto grata per questa opportunità che ogni giorno la arricchisce come stilista e come persona.
Elisabetta Zanini
Elisabetta Zanini Direttrice gruppo Longeva
Elisabetta Zanini gestisce dal 2012 la società sportiva dilettantistica Longeva organizzando corsi di gruppo di Yoga, Pilates, Ginnastica Dolce e Riequilibrio Posturale on line, al parco sia a Bologna che a Pianoro e in aula a Pianoro dove ha la sua sede operativa. Elisabetta è istruttrice di Riequilibrio Posturale e segue le persone con lezioni personalizzate individuali o in piccoli gruppi, calibrando l’intensità degli esercizi in base alle specifiche esigenze di ciascuno. Il suo costante aggiornamento la porta ad approfondire varie discipline di insegnamento così grazie alle molteplici esperienze maturate nel corso degli ultimi 9 anni di attività ha sviluppato dei programmi di lavoro sul corpo mirati alle diverse esigenze, ai bisogni e ai vari livelli di preparazione dei praticanti.

I NOSTRI COLLABORATORI

Geminiano Pinelli
Geminiano Pinelli Esperto in lettura del tema natale Karmico
Geminiano “Gimmi” Pinelli, Ricercatore, Astrologo, Tarologo, Cultore di Filosofie Orientali e Ritualità Sciamaniche Amerindiane, Insegnante e Creatore del percorso “REIKIRAINBOW”. Autore del libro “La Vita Eterno Movimento” Edizioni SI.
Laura Bianchini
Laura BianchiniOsteopata
Laura Bianchini è un’Osteopata DO iscritta al Registro degli Osteopati Italiani (ROI). Attraverso il trattamento manuale osteopatico si occupa di prevenzione e mantenimento della salute di adulti e bambini. Crede fortemente nell’approccio multidisciplinare e nel lavoro di squadra, per questo ama collaborare con altre figure professionali (fisioterapista, logopedista, odontoiatra e ortodontista, ginecologo, fisiatra, ortopedico, foniatra, otorino-laringoiatra, ostetrica, psicoterapeuta ecc… ).
Prima di iniziare il percorso di studi in osteopatia (durato 6 anni) ha conseguito la laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’università di Bologna e svolge ancora con passione l’attività di insegnante di Pilates Matwork.
Quando non è impegnata per lavoro o studio, ama pianificare viaggi ed escursioni nella natura oppure rispolvera la sua vecchia passione per il disegno.
Annamaria Ventura
Annamaria VenturaNaturopata
Annamaria Ventura, è naturopata e una grande amante della natura.
La passione per il mondo olistico è arrivata molto presto, aveva appena 18 anni. Grazie al suo grande interesse per le piante e l’erboristeria si è diplomata in naturopatia nel 2006 e da quel giorno ha deciso di dedicare la sua formazione alla fitoterapia e al grande mondo vegetale.
Nel tempo si è specializzata in fitoterapia energetica, medicina cinese, equilibrio alimentare e trattamenti olistici per aiutare le persone a trovare il loro benessere mentale fisico e spirituale.
Le sinergie con le varie tecniche olistiche creano un connubio speciale per affrontare alcune difficoltà della vita.
Al Sentiero dell’Anima propone collaborazioni con altri operatori che già lavorano all’interno del centro ed accompagna i clienti a trovare il loro benessere e il loro equilibrio, considerando ognuno di loro unico e irripetibile.
Greta Viceconte
Greta ViceconteDermopigmentazione
Greta Viceconte è un’estetista specializzata in dermopigmentazione. È entrata nel mondo dell’estetica nel 2009 e nel 2013 ha deciso di specializzarsi nel tatuaggio estetico, così ha frequentato vari corsi di specializzazione per poter essere sempre più formata e pronta alle esigenze e alla richiesta del cliente. Nel frattempo ha collaborato con una scuola di dermopigmentazione dove ha insegnato per 3 anni così da potersi avvicinare ancora di più a questo mondo. Da qui hoìa deciso di intraprendere la sua strada collaborando da libera professionista con più centri estetistici presenti nel territorio. Ad oggi continua a formarsi perché il mondo della dermopigmentazione non si ferma ed è in continua evoluzione. La soddisfazione più grande è vedere le persone felici di guardarsi allo specchio.

“Ringrazio tutto lo staff per aver contribuito a rendere il mio matrimonio un giorno indimenticabile. Ero praticamente perfetta!!! Consiglio vivamente per la professionalità, competenza, gentilezza e pulizia di questo centro benessere. Grazie veramente di cuore a tutte voi”

Recensione da Facebook, -

“Un posto bellissimo! Elisabetta è proprio una bomba! Ammiro molto chi lavora con professionalità e offre qualità ai propri clienti. Consiglio a tutti di provare x credere!”

Recensione da Facebook, -

Il Sentiero dell’Anima…un’oasi di serenità, accoglienza e competenza. Rossella e Betta sono straordinarie…da provare ognuno dei massaggi che propongono, oltre a tutto il resto che il Centro offre. Mai più senza!!

Recensione da Facebook, -

“Il Sentiero dell’Anima, così accogliente e avvolgente…dove per qualche ora puoi “staccare” dalla routine quotidiana, grazie anche a Ross e Betta che con le loro sapienti mani sanno rigenerare il corpo delle loro affezionate!!! Provare per credere!!!”

Recensione da Facebook, -

“Ambiente sano e accogliente, Rossella e la Betta ottime professioniste che sanno coniugare competenza-cortesia e simpatia… un mix che RIGENERA…più sani e piú belli/e…!”

Recensione da Facebook, -